Buon Ferragosto a tutti voi! Questo è il periodo in cui vengono celebrate le Feriae Augusti, e dove tutti si godono le vacanze. Una delle scene che più richiama a questo momento sono i fuochi d’artificio, il canto delle cicale, le notti insonni. E perché non trovare dei magna con queste vibes? Scopriamo i manga con Vibes Estive!
Per scoprire invece le altre uscite Manga, vi rimandiamo al nostro sito, oppure a venire direttamente da noi in negozio.
Insomnia After School
Avete letto scuola e avete già storto il naso ma tranquilli, poiché sono tre i temi principali di questo manga: l’amore, le stelle e le notti insonni! Quante volte in estate alziamo lo sguardo al cielo? E se avessimo la possibilità di lasciare il telefono, affacciarci alla finestra, e ammirare il numero di stelle che si staglia sulla nostra testa? Queste sono le vibes che vengono catturate da questo manga! Di che parla? Vi lasciamo di seguito la trama!
Ganta è un liceale studioso ma irritabile e asociale, mal sopportato dai compagni di classe. Il suo cattivo atteggiamento, però, è figlio di una grave forma di insonnia, che spesso lo costringe a trascorrere notti intere senza un solo minuto di riposo. Per questo, è alla costante e disperata ricerca di un posto per isolarsi e strappare qualche ora di sonno. Mentre cerca asilo nell’osservatorio astronomico del suo liceo, un luogo abbandonato in seguito a eventi misteriosi, il giovane si imbatte in Isaki, compagna di scuola che al contrario di lui è molto popolare e benvoluta ma che, proprio come lui, pare poter dormire in pace solo in quell’aula. Dopo aver stabilito di condividere il loro piccolo rifugio, i due scopriranno di avere in comune molto di più che un mero disturbo del sonno.
Frieren oltre la fine del viaggio
Frieren oltre la fine del viaggio ha al suo interno molte tematiche, molti particolari. Una storia particolare, che entra nei manga con vibes estive quasi parodizzando il senso di velocità e di sregolatezza che molti di noi pensano delle vacanze estive: perché? Le tavole senza dialoghi, viaggi infiniti, e percorsi fermi nel tempo. riportano ai nostri viaggi, ai momenti in cui ci sediamo in riva al mare, in cui ci soffermiamo a causa del caldo su qualcosa che si scioglie, e che paragoniamo la nostra vita con quella passata: troppo filosofico? Questo manga è adatto a chiunque, ed è stato anche annunciato l’adattamento di Crunchyroll!
La maga Frieren e i suoi coraggiosi compagni d’avventura hanno sconfitto il Re Demone, portando finalmente la pace sulla terra. Ora gli eroi possono intraprendere strade diverse, ma accomunati dall’obiettivo di vivere una vita tranquilla. Purtroppo Frieren, essendo elfa, è destinata a vivere per molto tempo, sopravvivendo al resto del gruppo: come potrà fare i conti con la mortalità dei suoi amici? Riuscirà a trovare appagamento nella propria vita e a imparare a comprendere cosa significa vivere per gli esseri umani che la circondano?
Aria the Masterpiece
Turismo esagerato? Riscaldamento globale? Acqua? Barche? Abbiamo tutto! Anche in questo caso con un altro manga con vibes estive! E anche in questo caso, preso dal punto di vista parodistico della questione, e stiamo parlando di Aria The Masterpiece! Un manga molto conosciuto, che torna in Italia con questa nuova edizione! Qual è la trama di Aria? Scopriamola!
Sono ormai passati 150 anni da quando Marte è stato terraformato. Al pianeta è stato dato il nuovo nome di Aqua a causa dello scioglimento della quasi totalità dei suoi ghiacci, venendo così soprannominato “pianeta dell’acqua”. Akari Mizunashi è una giovane terrestre che si trasferisce su Aqua per imparare il mestiere di Undine, le gondoliere che fanno da guida turistica a Neo Venezia, riproduzione dell’antica Venezia terrestre ormai completamente sommersa. Qui s’intrecciano le vicende di Akari, diventata apprendista presso l’Aria Company, e delle persone che incontrerà lungo il suo cammino verso il professionismo…


 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											
 
											 
											 
						
					 
						
					 
						
					 
						
					
 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
						
					


 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
                                    
                     
						
					

 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
							
						
					
 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
                                    
                    
 
				 
				

 
											 
											 
											 
											 
						
					 
						
					 
						
					 
						
					 
						
					
 
											 
											 
											 
						
					
 
					 
					 
					 
					 
					 
						
					 
											 
											 
											 
											 
											 
											

 
						
					 
						
					 
						
					 
					 
					 
					 
					 
						
					
 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				 
				



































































