Quanto ne sai di Magic the Gathering? Il Gioco di Carte Collezionabili più popolare al mondo è ormai attivo da quasi trent’anni e sono innumerevoli le espansioni rilasciate nel tempo. Che tu sia novizio, alla ricerca di informazioni e punti di partenza per collezionare o giocare, o veterano, appassionato e parte integrante della community, dai un’occhiata a questo articolo. I nostri esperti hanno infatti selezionati cinque tra le migliori espansioni rilasciate negli ultimi anni da Wizards of the Coast. Pronti a partire?
Ti ricordiamo inoltre che trovi questi e tanti altri articoli, in negozio o nella sezione del sito dedicata al nostro shop online. E se quello che cerchi non è qui, dai un’occhiata anche alla nostra fornitissima pagina su Cardmarket.
Mystery Booster
“Embrace the chaos. Draft the unknown” è lo slogan con cui viene presentato il Mystery Booster Convention Edition. Un’incredibile esperienza, simile a quella del Chaos Draft, che racchiude diverse carte delle precedenti espansioni e le raccoglie tutte insieme.
Il set da solo contiene 1670 ristampe provenienti dalle espansioni storiche precedenti. In più nella pentola bolle qualcosa di nuovo: 121 copie del playset R&D che non troverai da nessun’altra parte se non all’interno del Mystery Booster: Convention Edition!
Modern Horizon 2
Rilasciata quest’anno, Modern Horizons 2 è la nuova espansione di Magic The Gathering pensata per il formato Modern.
Modern Horizons 2 conta 345 carte, di cui: 101 comuni, 100 non comuni, 78 rare, 24 mitiche e 42 ristampe introdotte per la prima volta nel formato Modern. Un’espansione davvero incredibile, grazie all’enorme varietà di offerta per il deckbuilding, che la rendono adatta a strategie sia classiche che innovative.
Innistrad: Crimson Vow
Innistrad: Crimson Vow contiene 277 carte (100 comuni, 83 non comuni, 64 rare, 20 rare mitiche, 10 terre base).
Crimson Vow non è nè un sequel o nè un blocco, ma un’espansione con le stesse meccaniche del set precedente. Il suo punto forte sta senz’altro in alcune carte molto potenti, che faranno gola ai giocatori competitivi, e nell’esperienza in Draft, ad oggi davvero molto promettente.
Commander Legend
Rilasciato nel 2020, Commander Legend è il primo set Commander di sempre pensato anche per poter essere draftato. Più grande di un set normale, raccoglie ristampe e nuove carte per Commander. Le nuove carte sono ben 165, e includono 71 creature leggendarie e Planeswalkers.
Un’espansione pensata soprattutto per i giocatori competitivi, con carte molto potenti da recuperare e un ottimo metagame. Un punto di partenza ideale per giocatori alle prime armi con Commander e divertente, grazie alla sua nuova meccanica di draft.
Jumpstart
Goblin e Muri. Gatti e Phyrexiani. Pirati ed Unicorni. Tutti insieme finalmente. Un nuovo modo di giocare a Magic, saltando anche tutta la parte della costruzione del mazzo. Aprendo due booster Jumpstart sei già pronto a giocare!
L’espansione ideale per chi vuole avvicinarsi al competitivo per la prima volta, ma anche una buona occasione per recuperare carte valide in più formati di gioco.