⚠️ Le spedizioni potrebbero subire ritardi per l'alto volume natalizio

Le cinque migliori espansioni di Magic the Gathering

Covo del Nerd

Quanto ne sai di Magic the Gathering? Il Gioco di Carte Collezionabili più popolare al mondo è ormai attivo da quasi trent’anni e sono innumerevoli le espansioni rilasciate nel tempo. Che tu sia novizio, alla ricerca di informazioni e punti di partenza per collezionare o giocare, o veterano, appassionato e parte integrante della community, dai un’occhiata a questo articolo. I nostri esperti hanno infatti selezionati cinque tra le migliori espansioni rilasciate negli ultimi anni da Wizards of the Coast. Pronti a partire?

Ti ricordiamo inoltre che trovi questi e tanti altri articoli, in negozio o nella sezione del sito dedicata al nostro shop online. E se quello che cerchi non è qui, dai un’occhiata anche alla nostra fornitissima pagina su Cardmarket.

Mystery Booster

Embrace the chaos. Draft the unknown” è lo slogan con cui viene presentato il Mystery Booster Convention Edition. Un’incredibile esperienza, simile a quella del Chaos Draft, che racchiude diverse carte delle precedenti espansioni e le raccoglie tutte insieme.

Il set da solo contiene 1670 ristampe provenienti dalle espansioni storiche precedenti. In più nella pentola bolle qualcosa di nuovo: 121 copie del playset R&D che non troverai da nessun’altra parte se non all’interno del Mystery Booster: Convention Edition!

Modern Horizon 2

Rilasciata quest’anno, Modern Horizons 2 è la nuova espansione di Magic The Gathering pensata per il formato Modern.

Modern Horizons 2 conta 345 carte, di cui: 101 comuni, 100 non comuni, 78 rare, 24 mitiche e 42 ristampe introdotte per la prima volta nel formato Modern. Un’espansione davvero incredibile, grazie all’enorme varietà di offerta per il deckbuilding, che la rendono adatta a strategie sia classiche che innovative.

Innistrad: Crimson Vow

Innistrad: Crimson Vow contiene 277 carte (100 comuni, 83 non comuni, 64 rare, 20 rare mitiche, 10 terre base).

Crimson Vow non è nè un sequel o nè un blocco, ma un’espansione con le stesse meccaniche del set precedente. Il suo punto forte sta senz’altro in alcune carte molto potenti, che faranno gola ai giocatori competitivi, e nell’esperienza in Draft, ad oggi davvero molto promettente.

Commander Legend

Rilasciato nel 2020, Commander Legend è il primo set Commander di sempre pensato anche per poter essere draftato. Più grande di un set normale, raccoglie ristampe e nuove carte per Commander. Le nuove carte sono ben 165, e includono 71 creature leggendarie e Planeswalkers.

Un’espansione pensata soprattutto per i giocatori competitivi, con carte molto potenti da recuperare e un ottimo metagame. Un punto di partenza ideale per giocatori alle prime armi con Commander e divertente, grazie alla sua nuova meccanica di draft.

Jumpstart

Goblin e Muri. Gatti e Phyrexiani. Pirati ed Unicorni. Tutti insieme finalmente. Un nuovo modo di giocare a Magic, saltando anche tutta la parte della costruzione del mazzo. Aprendo due booster Jumpstart sei già pronto a giocare!

L’espansione ideale per chi vuole avvicinarsi al competitivo per la prima volta, ma anche una buona occasione per recuperare carte valide in più formati di gioco.